Copertina Azienda Zooagricola Fiore
Vocabolo Mario Villani , 6 - Orte

Azienda Zooagricola Fiore

Azienda Zooagricola Fiore

La storia della nostra azienda inizia nel 1949 quando la famiglia Magnaterra emigra dalle Marche per raggiungere il Lazio.
Poco tempo dopo, uno dei fratelli, Ferdinando (detto Fiore),lascia la famiglia patriarcale, e con il figlio Piero, acquistano una piccola azienda, iniziando così ad allevare bovini da latte (1956).
Ben presto decisero di acquistare una latteria, per dare origine a quello che oggi viene denominato km 0 (dal produttore al consumatore).
Passa solo qualche anno e l'azienda rileva una macelleria, ripianificando la produzione aziendale sull'allevamento di bovini da carne e suini, esercitando sempre la vendita diretta.
Nel 1970, vista la richiesta della clientela, si iniziano a produrre stagionati e insaccati.
Le ricette rigorosamente naturali, bandiscono qualsiasi prodotto antiossidante e conservante.
Piero e sua moglie Anna, lavorano e producono porchette, lonze, lombetti, prosciutti, spalle, pancette, coppa e salsicce, l'alta qualità dei loro prodotti riscuote un notevole successo.
Maurizio, figlio di Anna e Piero, entra in azienda occupandosi insieme a suo nonno "Fiore" dell'allevamento suinicolo, a questo punto, l'azienda si specializza,  entrando nel Consorzio di tutela del prosciutto di Parma e San Daniele, abbandonando così la produzione di carne bovina.
Nel 2003, Piero, raggiunta l'età per godersi la meritata pensione chiude il negozio, tutta l'attività viene concentrata sulle colture e sull'allevamento.
Il 2010 rappresenta l'anno della svolta, Daniele, figlio di Maurizio, decide il suo futuro,aprendo un punto vendita in azienda e rispolverando le antiche e preziose ricette di nonna Anna, le adegua al cambiamento generazionale dei gusti e dei sapori.
Lo spirito  imprenditoriale di Daniele, lo porta ad effettuare un investimento sulla struttura che ora gode dello stoccaggio delle "naturali " materie prime necessarie all'allevamento,esercitando un maggior controllo della qualità della dieta alimentare degli animali.
La piccola produzione è semplice ed  estremamente curata, si preferisce la qualità alla quantità.
Oggi con fierezza, cerchiamo di produrre al meglio per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, tenendo alto il nome di nonno "Fiore", a cui abbiamo dedicato il nome della nostra azienda, affinché le nostre origini e l'etica che ha sempre contraddistinto la nostra famiglia, non vengano mai  dimenticate!
Per contattarci puoi farlo tramite il modulo di contatto sopra riportato, o chiamando i seguenti numeri di tel.
0761 402242 389 6749889 (Daniele)
"30 Agosto 2017" Inaugurazione del nostro nuovo punto vendita!
Una data indimenticabile!!!